Indice del forum PDFLab.com
PDF Forum

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Decomprimere pdf

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri tool per gestire PDF
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luciano79

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 1:25 pm    Oggetto: Decomprimere pdf Rispondi citando

Ciao a tutti,
ho bisogno di modificare dei pdf inserendo un barcode (diverso e personalizzato a seconda del contenuto di ogni pagina). Per fare questo mi son studiato la struttura dei pdf e ho sviluppato un programma che va a modificare direttamente il file senza l'ausilio di nessun altro software.
Il problema è che tutti i pdf sono compressi e per leggere il contenuto devo decomprimerli, ma non so come fare. Per ora utilizzo pdftk, un software freeware che permette di fare questo tramite linee di comando (quindi anche tramite file bat), ma visto che il programma che sto sviluppando verrà probabilmente dato in mano ad un cliente, non posso utilizzare altri software diversi dal mio anche se free.
Sapete come decomprimere un pdf utilizzando solo acrobat (possibilmente da linea di comando in modo da poterlo integrare nel mio programma)?

Grazie!
Luciano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessio
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 9:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Molto dipende dal file di partenza, in linea di massima io darei l'avallo allo sviluppo di una applicazione del genere SE E SOLO SE il pdf di partenza è un modulo PDF, altrimenti secondo me il tuo cliente ti sta chiedendo una cosa estremamente onerosa in termini di tempo di sviluppo (parsare tutto il PDF alla ricerca dei dati che vanno ad alimentare il barcode) e che si fa sicuramente meglio spostando l'ottica sull'utilizzo dei prodotti della linea LiveCycle.

Per quello che tu vuoi fare lato client, utilizzando Acrobat è verosimile il fatto di dover realizzare un plugin sfruttando l'SDK di Acrobat che ti permette di leggere e manipolare file PDF.

Ovviamente, in questo caso, il cliente dovrà essere dotato di Acrobat per poter far girare il plugin.

Acrobat SDK è disponibile gratuitamente sul sito Adobe:
http://www.adobe.com/devnet/acrobat/

Ciao,
Alessio

EvolutionBook S.r.l.
Via Sestio Calvino, 155 - 00175 ROMA
Tel. 0671072096 - Fax 0671073918
http://www.evolutionbook.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
Stefano
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ago 06, 2007 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come ti ha giustamente indicato Alessio, puoi leggere il contenuto del pdf tramite le funzioni che espone Acrobat.
In funzione della complessità della tua ricerca puoi usare JS, IAC o le API di Acrobat.
Vedi tu... certo che non è banale!.

Cmq complimenti per aver studiato la PDFReference... vedrai che ti tornerà utile Wink

ciao

PS: avevo visto qualcosa del genere un paio di anni fa da uno studente di un corso...
PS2: Se il pdf è un modulo allora ti conviene seguire la strada indicata da Alessio... Il Designer ti fa già questo sporco mestiere. Ma prob avrai già trovato la soluzione.

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Altri tool per gestire PDF Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: